Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La propaganda palestinese (e anche quella cristiana antisemita) non ha pudore. Si giunge persino a piegare la storia ai propri fini. Vogliono uno stato palestinese? Mi dicano prima quando un simile stato è esistito nella storia. Mi dicano se i cognomi dei palestinesi sono davvero autoctoni o non sono piuttosto egiziani o siriani o giordani. Mi dicano dove è nato il loro caro leader defunto Arafat. Mi dicano se hanno mai sentito parlare di Abd al Raziq, dell'emiro Faisal, dello shaick Abdul Hadi Palazzi e se hanno mai conisciuto il loro pensiero a proposito della Palestina, degli ebrei e del loro diritto a vivere nella loro terra. Mi dicano, soprattutto, se hanno mai letto il Corano in ciò che in esso si legge riguardo agli ebrei e alla loro terra. La verità non si può soffocare. E' come la luce: anche una piccola fiammella, nel buoi più totale, non può essere nascosta. Quanto alle immagini oleografiche della Sacra Famiglia (lo dico da cristiano cattolico) sono un'infame ipoctisia. I personaggi vengono rappresentati come degli occidentali nelle sembianze e negli abiti. Non hanno nulla di ebraico perché si vuole nascondere la loro vera identità: tre ebrei, ma ciò dà fastidio a molti. La verità non si può cancellare con una stupida immaginetta che hanno lo spudorato coraggio di chiamare "santino"... Israele viva per sempre!
Maurizio Del Maschio
Domande sacrosante, le sue. Vuol scommettere che non riceveranno risposta ? Bisognerebbe rivolgerle all'Osservatore Romano, vuole provarci ? IC redazione