Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Nella prima risoluzione della Società delle Nazioni nella conferenza di San Remo del 1922 era scritto: Transgiordania ai "palestinesi" e Cisgiordania (attuale Israele e West bank) agli ebrei. Gli arabi non accettarono, e non se ne fece nulla, salvo creare un regno ashemita in transgiordania, (oggi a maggioranza palestinese) comunque in mano araba. Il west bank è una serpe in grembo allo stao di Israele e ne minerà sempre la sicurezza. Lo stato di Israele deve puntare al riconoscimento del possesso di questo pezzo di Israele, così come la parte avversa quando parla in inglese punta ai confini pre 1967.
P. Malerba
Buona proposta, peccato non sia più attuabile, la Società delleNazioni è diventata l'Onu che conosciamo. IC redazione