Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Dicono di ispirarsi alle cose positive fatte da Hitler e Mussolini...tra cui immagino annoverino lessare ebrei, comunisti, omosessuali e zingari nei forni. Spendete una parola su sta gente : almeno voi che siete svegli - in una Italia tutto sommato per metà addormentata per metà rimbambita dalla televisione - fatevi portavoce di un gruppo di pressione - finchè la Severino siede sullo scranno della Giustizia e la Cancellieri all'Interno - perchè vengano applicate, una tantum, le leggi in ordine al divieto di apologia di fascismo e la legge Mancino.
Cordiali saluti
MB
Ha ragione, il neo-nazi/fascismo è un pericolo, e si sta riprensentando in varie forme in tutta Europa, dove i governi non fanno abbastanza per reprimerlo. Come lei nota, le leggi ci sono, ma non vengono applicate. Eppure i media - i giornali almeno- sono attenti nel segnalarlo. Fossero meno occupati a disinformare su Israele, affronterebbero meglio questo pericolo, troppo sottovalutato. IC redazione