Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ho appena letto l' articolo sulla faziosità di ANSAMED e sono andato a vedermi il link indicato del lancio d' agenzia. Sorpresa! Rav Bahbout compare ora come "rabbino capo di Napoli e del Sud Italia",si parla di "comunità ebraica cittadina" e sono magicamente comparse le virgolette attorno alle parole dell' assessore d' Angelo. Rimane il titolo infamante del lancio: sarebbe stato troppo vistoso cambiarlo. Ad ANSAMED hanno imparato la lezione o eccellono nell' arte di scopare la polvere sotto al tappeto?
David Young
Protestare serve, questa la lezione da trarre da questo episodio, generato più da incompetenza che da altro. ANSA, sotto la direzione di Gigi Contu, è cambiata, possono essereci errori, ma l'impostazione anti-Israeleche la governava prima è cessata. Almeno, fino a prova contraria, allora IC segnalerà prontamente a chi di dovere. IC redazione