domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Un invito agli insegnanti 20/12/2012

Raccogliendo l'invito del Prof. Volli a suggerire ulteriori "regole" per la stampa in M.O., mi permetto di suggerire i seguenti tre:

- I profughi mediorientali sono sempre "palestinesi originari dei territori occupati". In nessun caso si può parlare di profughi originari di altri popoli, che non esistono o se esistono sono, al più, migranti. Per quanto riguarda, poi, gli Ebrei espulsi dagli Stati arabi tra il 1948 ed il 1967, essi sono stati allontanati perchè sospettati di essere spie sioniste.

- Gli impianti per la realizzazione di ordigni nucleari o di altri tipi d'armamento di distruzione di massa, sono considerati tali solo da Israele, perchè, in realtà, rappresentano la prova dello sviluppo tecnologico degli Stati arabi di cui anche gli USA si sono resi conto grazie al Presidente Obama.

- Qualunque risorsa naturale presente in Palestina (acqua, gas) è stata sottratta dai sionisti ai loro legittimi proprietari, cioè i Palestinesi.

Lo so che è per sorridere un pò, ma ciò che ci propinano molti giornalisti, spesso pagati con denaro pubblico, sono sciocchezze molto simili a queste!

Cordiali saluti "sionisti"

Daniele Coppin

Analisi perfetta, che suggeriamo ai nostri lettori insegnanti di trasformare in una educativa lezione scolastica su come funzione la disinformazione su Israele nel nostro Paese.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT