Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Questo ministro Terzi prima appoggia Abu Mazen all'Onu, poi esprime "sconcerto".Ma nessuno gli ha mai spiegato come stanno le cose in medio Oriente?Si affretti a fare un corso serale di storia.O stia zitto.O se ne vada a casa.Ma chi l'ha nominato ambasciatore?
m.rinaldi
Terzi conosce benissimo il medio Oriente, è stato anche ambasciatore in Israele, dove ha lavorato bene. Ma il mantenimento della poltrona di Ministro degli Esteri ha un costo. E' in questi momenti che si vede se uno ha la schiena diritta oppure no. Se uno la mantiene dritta e non ubbidisce a un ordine che magari non condivide, rischia il posto, se la piega la poltrona è salva, ne va di mezzo solo l'onore, che in politica appartiene solo a pochie eletti. Terzi, evidentemente, non è fra questi. IC redazione