Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
ADL: Se ci sei, perchè non batti un colpo ? 15/12/2012
Sorpresa ed incuriosita dall'apprendere di una filiale ADL in Italia ho provato con i normali canali a saperne di più. Sembra che ADL Italia di quando in quando effetui dichiarazioni ed appelli attraverso il Sig. Alessandro Ruben, politico già PDL vicino a Fini e... null'altro. Provando a scrivere all'ADL int'l la mail viene respinta in... due secondi... Ora voglio saperne di più... Stay tuned folks!
Rachele Levi
Visto che la sede madre è in Usa, giusto coinvolgerla, chi dorme sonni beati è meglio che si occupi d'altro, è scandalosa l'assenza di qualsiasi iniziativa di ADL in Italia, IC redazione