domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il fantasma dell'Anti Defamation League 10/12/2012

Leggendo una vostra risposta ad una lettrice di Verona , ho scoperto , condividendo il vostro stupore , che esiste una filiale italiana della Anti Defamation League . E come voi , rimango perplesso circa il poco che ho scoperto , e quello che ancora non capisco. E' nata da poco tempo come filiale italiana dell ' Anti Defamation League americana , nata a sua volta da un organismo di nome Bnei Berìth . Quello che mi ha colpito , visitando il sito americano , è che oltre la sede americana e israeliana , ve ne siano solo altre 2 nel mondo : Russia , e appunto Italia . Nel sito si indica come unico contatto una mail , e leggendo su Internet si scopre che la guida il parlamentare di Fli Alessandro Ruben . Avendo inoltre letto che il budget annulale dell' Adl conta sulla cifra astronomica di oltre 50 milioni di Dollari , con 27 uffici sparsi negli Stati Uniti , e solo 3 per il resto del mondo ( appunto Israele , Russia , e Italia ) , vorrei sapere, senza polemiche ovviamente , se una parte di questi finanziamenti riguardano oppure no l' ufficio in Italia , a quanto ammontano , e come sono stati utilizzati , visto che persino Informazionecorretta ne ignorava fino a poco fa l' esistenza .

 Moshe' Karmeli , Milano 

L'unico suggerimeno che possiamo darle è scrivere direttamente a chi è responsabile, anche noi siamo curiosi, non tanto del denaro investito, quanto sapere quali sono le attività tenute così ben nascoste (sempre che ce ne siano state)
IC redazione
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT