Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
ciao..ma cosa mi dite della situazione che si è creata in Israele??? alla fine cosa aspetta Israele ?le elezioni future per attaccare l 'Iran,o non se ne fa niente??? e appena cadrà Assad?? e l'Egitto di Morsi come si pone con israele????
ciao, roberto
Caro Roberto, se segui informazione corretta troverai le risposte alle tue domande, almeno per quanto è possibile sapere. non abbiamo la sfera di cristallo ! telegraficamente: 1. Israele si prepara alle elezioni (22 gennaio), toccherà-come succede in tutte le democrazie- al prossimo governo decidere quali decisioni prendere 2. Su Assad stiamo a vedere, 3. idem per Morsi, ma è difficile che cada, l'Egitto è nelle mani dei Fratelli Musulmani ciao, IC redazione