Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Quanto affermato da Fiamma Nirenstein ("fossi in Israele, uscirei dall'onu") rappresenta soltanto una battuta di fantapolitica?? Personalmente non lo credo: sarebbe un atto dirompente, che metterebbe tutti nel più grande imbarazzo. Non me ne intendo, ma penso che sarebbe una mossa vincente. Lo dico a caldo, senz'averci riflettuto. E tuttavia occorre pensarci bene. Non si tratta soltanto di una battuta. Uscire? Minacciare di uscire? Qualcosa bisogna pur fare per far udire questo sordo e sordido mondo !!!!!