sabato 12 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Il testo di Barbara Spinelli e una sera a Bruxelles 02/12/2012

Ottima l'idea di pubblicare il "pezzo" su I.C. Non sapevo, in particolare, dei rapporti tra Arafat e Borghese, ma la cosa non mi stupisce per niente. Non c'è solo la sinistra e far lega coi terroristi, ma anche la destra. D'altronde, nel 1967, quando ci fu la bordata di odio, a stupirmi fu la Sinistra, specie quella non estrema, ma non certo la Destra. Della gente di destra che conoscevo all'Università era tutta per gli Arabi (ancora non si chiamavano palestinesi...). E poi, via, le stragi da noi son sempre nate da un miscuglio di Destra e Sinistra, nei capi di...addestramento (?) in Medio Oriente andavano gli uni e gli altri. Da approfondire la tragedia del 2 agosto. Volti e storie presenti, come se fosse ieri.
Saluti.
Mara  Marantonio

Barbara Spinelli è poi passata dalla Stampa a Repubblica, dove tuttora collabora.
Due parole sul babbo, Altiero Spinelli, uno dei padri dell'Europa. Incontrando una sera in casa di amici a Bruxelles Sergio Minerbi, allora ambsciatore di Israele, quando la padrona di casa li presentò, Spinelli disse: " ah, lei è l'ambasciatore di quel piccolo paese nazista". Al che Minerbi gli disse "lei è un ignorante" e girò i tacchi.  Era presente la figlia Barbara, ricorda Minerbi, sempre pronto a testimoniarne le veridicità.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT