Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
I fascisti si dividono in due categorie.. 30/11/2012
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=172075 Definire Renzi , con riferimento alla questione palestinese , "subalterno ai poteri forti " è francamente non accettabile. Siamo ad un discorso pubblico che utilizza , in maniera sempre meno subliminale , i peggiori stereotipi antisemiti. D'altronde , chi di squadrismo se ne intendeva ( Mino Maccari ) , amava ricordarci : "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti propriamente detti e gli antifascisti.
Cordiali saluti.
lettera firmata
Una definizione azzeccata, che, non a caso, non entra mai nel lessico dei nostri giornalisti, timorosi del giudizio del Tribunale Anpi. Fece eccezione Leonardo Sciascia, che la riprese spesso. E' tornato il tempo di riusarla, pensando al trattamentio subito da Matteo Renzi dalla gang Bersani/Vendola. IC redazione