Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Vi invio una frase di Giampaolo Pansa che ho letto stamattina su Libero, mi ha molto colpito, volevo sapere come la giudicate voi.
" confesso che non provo nessuna compassione quando gli zombie vengono pestati dai poliziotti che hanno aggredito. Mi irrito se vedo in tivù una autorità dello Stato che dice < dobbiamo imparare a rispettarci a vicenda>. La trovo una enormità. Gli agenti picchiano soltanto chi li aggredisce e,insieme, distrugge la tranquillità sociale. Sto dalla loro parte e mi fanno schifo i politici che non hanno il coraggio di dimostrarlo "
sentiti saluti; Nuri Vitale
Pansa ha perfettamente ragione, anche quando definisce i giovani dei cortei "generazione Z", dove Z sta per zombie. I politici vadano in strada insieme ai poliziotti, forse finalmente capiranno qualcosa. Oggi abbiamo pubblicato una pagina dedicata ai cortei di ieri a Roma, anche la cartolina di Ugo Volli trattava l'argomento, guardi gli striscioni che aprivano i cortei, tutti contro Israele. I cortei, di sinistra e di destra, erano contro le politiche del governo, cosa c'entrava Israele ? Il virus dell'odio contro Israele è ormai talmente entrato nella testa della gente che sradicarlo sarà una battaglia lunga e difficile. La faremo, con l'aiuto di tutte le persone per bene. IC redazione