Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La sig.ra Stella mi ha preceduto , stavo anch'io intervenendo su Renzi, il quale si è detto dalla parte di Israele senza perifrasi e ambiguità. Lo fa per calcoli elettorali? può essere, però almeno avrebbe un peso nel partito. Vorrei che anche nel centro -destra ci fosse qualcuno altrettanto chiaro e vorrei che fosse esplicitata la politica estera nel programma elettorale. Specie ora che sceicchi "moderati e illuminati" ci stanno comprando....cosa chiederanno in cambio?
annalisa rossi
Nessun processo alle intenzioni, Renzi ha detto quello che pensava e noi lo prendiamo per buono, ce ne vuole di coraggio in partito come il PD. Per quanto riguarda il centro destra non ha bisogno di chiarimenti, tutti i governi Berlusconi sono stati pro-Israele, noi diamo fiducia ai fatti, non alle promesse. Non a caso l'On.Fiamma Nirenstein è deputata PDL. IC redazione