Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
In un momento così difficile per Israele, mentre allo stillicidio di razzi e di missili Fajr-5 si aggiunge anche il ritorno delle canaglie terroriste e le solite “anime belle” e pacifinte chiedono ad Israele più moderazione, come se a moderarsi dovesse essere chi reagisce ad un’aggressione e non l’aggressore ( ma in fondo, nel loro modo distorto di “ragionare”, qualche ragione ce l’hanno : che moderazione si può mai chiedere a “gente” che ha gioito per l’attacco alle Torri gemelle del 9/11, che invoca un nuovo genocidio degli Ebrei, che idolatra Arafat ed Hitler e che odia così tanto la vita da festeggiare persino la morte dei propri figli quando questi si fanno esplodere per trucidare qualche Ebreo innocente?)
vorrei esprimere ai miei Amici Israeliani tutto il mio affetto, comprensione e solidarietà. !עם ישראל עתה ועד העולם ( Con Israele, ora e sempre !!! ) Con sincera stima e simpatia