Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Aiuto, ecco cosa compare sul celebre sito Restiamo umani, lo stesso di Arrigoni, credo:
"Israele, rabbini: e' consentito uccidere bambini palestinesi Tel Aviv - Il Consiglio dei Rabbini in Cisgiordania chiede al regime israeliano di dare ordine di uccidere i civili in Libano e a Gaza e di non avere pieta' per i piccoli palestinesi perchè secondo la Torah l'uccisione dei bambini durante la guerra sarebbe lecito! "La Torah dà il consenso di uccidere i bambini e le donne in tempi di guerra ¦", recita l'appello, trasmesso dal canale 7 della tv israeliana."
Tale nozione ovviamente non fa parte degli insegnamenti della religione ebraica e non esiste nella Torah ma e' un tentativo per dare giustificazione religiosa alle azioni criminali di Israele.
Inoltre, continua: http://italian.irib.ir/notizie/palestina-news/item/116689 Israele, rabbini: e' consentito uccidere bambini palestinesi italian. Tel Aviv - Il Consiglio dei Rabbini in Cisgiordania chiede al regime israeliano di dare ordine di uccidere i civili in Libano e a Gaza ecc, ecc.
lettera firmata
Un altro esempio di come viene interpretata la frase " restiamo umani", come la pensava il povero Arrigoni : verità zero, falsità molte, menzogne al 100%, mescolare bene e servire. IC redazione