domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Faremo del nostro meglio 20/11/2012

.. leggendo le vostre opinioni non so se essere sconvolto o se vomitare rischiando di comprometterre il pc. Ilan Pappè, Benni Morris, due su tutti ma si potrebbe continuare a lungo l'elenco di veri storici non al servizio di un'ideologia (oddio forse Morris un pò si essendo sionista); avete veramente molto da imparare.

ma voglio essere ottimista: così come si è in qualche modo riusciti ad arginare il nazismo germanico e il fascismo italiano l'umanità si libererà anche del sionismo ebraico. Poi magari qualche architetto di grido ci farà anche un bel museo con quello che avete combinato in Palestina. L'antisemitismo è continuato con il sionismo senza soluzione di continuità.

... e alla fine purtroppo fate del male anche all'ebraismo.

buona propaganda

ac

Se lei mette insieme Morris con Pappe c'è qualcosa che non quadra, ma pazienza, in quanto al resto pubblichiamo volentieri la sua lettera, così i nostri lettori, quelli  critici, si rendono conto di quali compagni di strada hanno.
Accettiamo invece le ultime due parole, faremo del nostro meglio,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT