domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Sul linguaggio aggressivo 04/11/2012

Senza intenzione di fare la predica a nessuno, ci siamo permessi di far notare a un nostro (affezionato) lettore che un linguaggio troppo aggressivo non raggiunge lo scopo prefisso, oltre all'uso di termini che continuiamo a ritenere volgari.
Il nostro lettore, Jean Génois, dimostrando un raffinato sense of humour, ci ha mandato questa mail: 

Condivido la vostra posizione in merito allo stile dei miei post.  Cercherò per quanto possibile di usare il fioretto (senza salvapunta) e una certa dose di ironia  a beneficio della sensibilità dei lettori dallo stomaco delicato. Tengo molto alla loro salute per evitare che vengano colti da imbarazzo allo stomaco e si scandalizzino per certe mie affermazioni lesive verso i personaggi che prendo di mira.

Con immutata stima, un cordiale saluto dallo sboccato

 Jean Génois

Ma c'è una lettrice, altrettanto affezionata, che invece rimprovera noi, essendo d'accordo con lo 'stile' aggressivo. la pubblichiamo ritenendo che farà soprattutto piacere a Monsieur Génois:

Spet.le IC,

perchè censurare il linguaggio dei lettori, specie se sono ebrei, perchè usano un linguaggio aggressivo, o colorito come il mio, per esprimere la rabbia e lo sconforto di chi attacca Israele  con i soliti appellattivi antisemiti e sgradevoli ? si può essere gentili con chi ti inveisce sempre con odio della peggior specie ? non è ora di reagire e far capire che buoni si ma coglioni no!!.

Gabriella La Marca

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT