Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Mi dispiace precisare, ma i primi Beta Israel o ebrei d'Etiopia arrivarono in Israele nei primi anni 60 come turisti, e rimasero come illegali finche' non furono riconosciuti secondo la Legge del Ritorno.
Le prime operazioni di "salvataggio" e vera e propria immigrazione ebbero luogo fra i tardi anni 60 e l'inizio degli anni 70.
Rivolgetevi a qualsiasi leader della comunita' e lo confermera'.
Cordiali saluti,
Carla Fadda
Lei ha ragione, sulle precedenti alià, ma ha ragione anche Deborah Fait, che nel suo articolo si riferiva alla ultimissima alià di ebrei d'Etipia, chiamata " Ali di colomba ". IC redazione