Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ogni tanto sfugge qualche commento superfluo e improprio come la frase " ...Per altro, in caso di necessità, avrebbe potuto chiedere consulenza alla madre di Vittorio Arrigoni, la quale, per impedire che la salma del figlio assassinato a Gaza tornasse a casa passando per Israele, chiese espressamente che venisse trasportata passando dall'Egitto." Non andrei a riprendere il Dolore di una Madre che riporta la Salma del Figlio a Casa e i suoi comportamenti , a suo tempo già ampiamente strumentalizzati dalla Tv e dalla Stampa antisraeliana. Quando la Redazione sbaglia è giusto segnalare e correggere.
Diego.
Non crediamo di aver mancato di rispetto alla Signora Arrigoni, non abbiamo fatto altro che ricordare quanto lei stessa aveva deciso in merito al rimpatrio della salma di suo figlio. Da mettere semmai in discussione il significato dato al dolore da parte della stessa signora, che - va ricordato - non si è mai espressa sulla società musulmana di Gaza, nella quale è maturata la condanna a morte del povero Vittorio. L'odio del figlio verso Israele è nato in famiglia, qualche domanda la signora Arrigoni avrebbe dovuto porsela. IC redazione