domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il 'genio' del PD: commenti per Schirru/Bersani 22/10/2012

Dopo le sua intervista  "non ci resta che piangere".

Un grazie a IC. Commenti a questo fatto non li troveremo sulla stampa nazionale.

Cordiali saluti.
R. Razza
**************************

 copia inviata all' On.Schirru e per conoscenza all'on.le Pierluigi Bersani

Gentile signora Schirru, ho avuto occasione di vedere e ascoltare su Youtube una sua intervista... Vorrà perdonare la mia abissale ignoranza ma NON HO CAPITO che cosa è una Sinagoga. Sarà così gentile di volermelo spiegare lei, dall'alto della sua scienza e conoscenza?
Gradisca cordiali saluti
Edoardo Brambilla - Milano
******************************

Egregia sig.ra Amalia, pardon..., on.le Schirru!
Non le sembra che sarebbe più dignitoso per la sua persona rinunciare a un illegittimo benefit economico quale è il suo stipendio di appartenente alla Camera dei deputati e adeguarsi a un - per lei - più confacente qualsiasi altro lavoro, molto più all'altezza del suo grande ingegno e della sua strepitosa preparazione per il ruolo che riveste? Pago le tasse insieme alla mia famiglia e sinceramente il solo pensiero che un miliardesimo di quanto verso confluisca nel suo stipendio mi provoca un vero e proprio travaso di bile! E ciò non mi fa affatto piacere..
In attesa delle sue dimissioni, gradisca cordiali saluti

Giorgio Mingardi - Roma
********************************************

copia di e-mail inviata all'On.Pierluigi Bersani

Caro Compagno Pierluigi,

 ho avuto il piacere di ascoltare un’ intervista della compagna Amalia Schirru (http://www.youtube.com/watch?v=yYPcjpYtuzo,)
dalla quale ho appreso che: - In sinagoga non vanno gli Ebrei, per scopi non solo religiosi ma anche sociali, ma bensì gli Islamici - gli Islamici non pregano solo Allah, unico e vero Dio, ma anche Maometto ( meglio non ripeterlo in presenza di un musulmano, potrebbe reagire in modo non del tutto “politically correct”, tollerante e multiculturale...) - Gerusalemme non é, come tutti sanno, l'unica, indivisibile Capitale dello Stato di Israele, bensì dell'Autorità Palestinese - l'Autorità palestinese, all'insaputa di tutti, si é costituita in uno Stato, anche se per ora riconosciuto solo da Amalia....
Complimenti vivissimi, ascoltare i Deputati del PD é sempre un momento di grande arricchimento culturale !!!!

Mario Faravelli
*********************************

Ma questa "onorevole" Schirru dove l'hanno presa? al Cottolengo ?E ci stupiamo che l' Italia all'estero sia considerata terzo mondo ?  "Onorevoli " con questo livello di cultura dovrebbero trovarsi un lavoro serio invece di parlare a vanvera e percepire anche stipendi vergognosi

 G.C. Roma
**************************************

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT