Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Informare il Corsera che la capitale non è Tel Aviv 20/10/2012
Ecco come si è ridotto il glorioso, lo storico, insomma il grande "Corsera"... Mai l'avrei immaginato 52 anni fa salendo per qualche mese le scale di via Solferino 28!!!... E poi hanno la faccia tosta di mandarti i sondaggi ' con la richiesta di esprimere un'opinione sulla stampa in genere (e sul "Corriere" in particolare???).
"Buongiorno, Corriere della Sera sta effettuando un sondaggio per conoscere meglio l'opinione dei lettori sul mondo dell'informazione. Le risposte che vorrà dare alle brevi domande che seguono ci aiuteranno a fornire servizi sempre più in linea con quello che i lettori desiderano. Grazie per la Sua preziosa collaborazione"
Ci sarebbe solo da ridere, se non fosse tragico... Ecco, dunque, se ce ne fosse ancora bisogno, come si è "ridotto" (da Corriere.it di giovedì 18 ottobre 2012): Gaza, attacco aereo israeliano: 5 morti ESTERI | Uccisi miliziani islamisti, vicini ad Al Qaeda. Secondo Tel Aviv «stavano preparando un attentato». Diverse le persone ferite.
Che il Corriere scriva TEL AVIV al posto di Gerusalemmeè indicativo della deriva che il giornale - che fu quello della borghesia milanese - ha intrapreso negli ultimi anni. Occorre scrivere, scrivere, scrivere, non perdere mai la pazienza, alla fine il risultato arriva. IC redazione