sabato 12 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Informare il Corsera che la capitale non è Tel Aviv 20/10/2012

Ecco come si è ridotto il glorioso, lo storico, insomma il grande "Corsera"...
Mai l'avrei immaginato 52 anni fa salendo per qualche mese le scale di via Solferino 28!!!...
E poi hanno la faccia tosta di mandarti i sondaggi ' con la richiesta di esprimere un'opinione sulla stampa in genere (e sul "Corriere" in particolare???).

"Buongiorno, Corriere della Sera sta effettuando un sondaggio per conoscere meglio l'opinione dei lettori sul mondo dell'informazione. Le risposte che vorrà dare alle brevi domande che seguono ci aiuteranno a fornire servizi sempre più in linea con quello che i lettori desiderano.
Grazie per la Sua preziosa collaborazione"

Ci sarebbe solo da ridere, se non fosse tragico... Ecco, dunque, se ce ne fosse ancora bisogno, come si è "ridotto" (da Corriere.it di giovedì 18 ottobre 2012):
Gaza, attacco aereo israeliano: 5 morti
ESTERI | Uccisi miliziani islamisti, vicini ad Al Qaeda. Secondo Tel Aviv «stavano preparando un attentato». Diverse le persone ferite.

Che il Corriere scriva TEL AVIV al posto di Gerusalemme è indicativo della deriva che il giornale - che fu quello della borghesia milanese - ha intrapreso negli ultimi anni. Occorre scrivere, scrivere, scrivere, non perdere mai la pazienza, alla fine il risultato arriva.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT