Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le affermazioni di Obama. No, non ci siamo. Affermare all'ONU che il futuro non appartiene a coloro che diffamano l'islam è , di fatto, negare, in nome di un malinteso ecumenismo, la nostra comune civiltà occidentale, dove la dissimulazione e la violenza isamiche vengono a trovarsi in contrasto con la nostra forma di civiltà.
Ma chi ha scelto questo sprovveduto senatore, senza esperienza, per mandarlo alla Casa Bianca ?
lettera firmata
Gentile amica, l'hanno eletto gli americani, convinti che la scelta fosse quella giusta, ma possono rifarsi il 6 novembre, vedremo. intanto tocchiamo ferro.. IC redazione