Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Da un comunicato AGI 17/10/2012 apparso sul Foglio on line: "Nella guerra tra le forze dell'ordine e il gruppo terroristico di matrice islamica, secondo i dati di Human Rigths Watch, sono morte 2.800 persone negli ultimi tre anni." Mi chiedo come vendono conteggiati i fedeli bruciati nelle chiese. Vi risparmio tutto il testo che riduce il terrorismo islamico a uno scontro tra tribù e etnie: se proprio non si può far finta di niente prendiamoci una parte di colpa.