Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
spesso mi lamento dei giornali italiani ed europei, per i più svariati motivi. Si sa, chi scrive corsivi come questi è capriccioso, mai contento, mugugnone... Ma c'è una ragione più nobile e importante di tutte le altre, ed è il fatto che i media non danno notizia dei progressi di Eurabia, che pure sono notevoli, direi pure travolgenti. Vi enumero un po' di fatti dell'ultimo periodo, così, per vostra informazione.
Qualche giorno fa, il 28 settembre) c'è stato un attentato incendiario in una scuola elementare ebraica a Hackney in Gran Bretagna (http://www.thejc.com/news/uk-news/84923/arson-attack-jewish-school). Lo stesso giorno era stata messa una bomba all'edificio della comunità ebraica di Malmoe, in Svezia, come vi ho già raccontato. All'inizio la polizia ha cercato di sostenere che non vi fossero ragioni per pensare che si trattasse di un'iniziativa antisemita (http://www.jta.org/news/article/2012/10/03/3108511/malmo-police-no-reason-to-call-attack-on-jewish-center-hate-crime, per esempio, chissà, che abbiano pensato, poteva avere a che fare con la repressione cvinese in Tibet, oppure con la caccia alle balene che continua in Giappone, o con i conflitti mafiosi del trapanese: come dar loro torto?). Poi hanno cambiato idea, forse perché c'è stata una certa attenzione internazionale sull'evento: http://www.thelocal.se/43642/20121005/.
La finisco qui. Tutto questo è avvenuto più o meno in una decina di giorni, in cinque paesi europei. Poi qualcuno dice che chi parla di antisemitismo in espansione e di Eurabia fa la lagna...