martedi` 13 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Un flop la Flotilla di De Magistris 08/10/2012

Gentile Redazione,

non per spirito di polemica ma per opportuna precisione, proposito della lettera di Bernardo Keltz del  7 ottobre u.s., tengo a precisare che il Paese che ha accettato una parte dei rifiuti "partenopei" è l'Olanda e non la Svezia. Quindi il sospetto, paventato da Keltz, di un motivo commerciale dietro il sostegno di De Magistris alla flotilla credo che possa essere fugato con una certezza ancor più grave: De Magistris, la sua giunta ed i loro sostenitori (che sono un terzo dei Napoletani, considerate le percentuali dei voti rispetto agli elettori che si sono recati alle urne) nutrono un sostanziale "fastidio" verso gli Ebrei e Israele. In altre parole sono "semplicemente" antisemiti.

Quanto al successo dell'"evento", credo ci siano pochi dubbi sul fatto che sia stato un flop se si considera che, nonostante la presenza di "attivisti" provenienti da altre parti d'Italia, a salutare la partenza della Estelle c'erano circa trecento persone come testimoniato dal video di una fonte "insospettabile": la Repubblica.

http://video.repubblica.it/edizione/napoli/estelle-salpa-per-gaza-la-nave-delle-polemiche/107043/105423?fb_action_ids=354836601277592&fb_action_types=og.recommends&fb_source=other_multiline&action_object_map={%22354836601277592%22%3A469701906407830}&action_type_map={%22354836601277592%22%3A%22og.recommends%22}&action_ref_map=[]

con i più cordiali saluti,

Daniele Coppin

Grazie per le precisazioni, il fatto che sia stato un flop - oltre a rallegraci - non esclude le responsabilità dei complici, dal primo cittadino agli altri.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT