Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
ho letto con apprensione e sconcerto vari articoli e lettere sull'iniziativa del sindaco di Napoli di appoggiare la "flottiglia 3"! io stesso ho mandato nei giorni scorsi, senza risposta, una mail per dissuaderlo da tale iniziativa. Poi leggendo il comento di Deborah Fait ieri mi è venuto in mente un dettaglio: Israele e Svezia erano i due stati che si erano proposti per risolvere il problema della "monnezza" a Napoli. L'appalto fu vinto dal paese scandinavo benchè i costi di trasporto, ovviamente, fossero più alti. Ora un boicottaggio di Israele potrebbe, in questo campo, ancor di più favorire le tecnologie di "altri" stati.........E da dove parte la flottigla 3? guarda caso proprio dalla Svezia! via Norvegia (concorrenza del gas sul futuro sfruttamento dei giacimenti nel mar del nord contro l'israeliano-cipriota leviatan), per poi fare scalo proprio a Napoli, altra combinazione?. Altro che "aiuti umanitari"!!! il carico della flottilla 3, per dirlo alla napoletana, "fete (puzza) chiù (più) de la munnezz.....!!!!"
Cordiali saluti. Bernardo Kelz
Un indizio è un indizio, due indizi sono due indizi, ma il terzo indizio è una prova ! Non sarà male però ricordare che De Magistris l'hanno eletto i napoletani, verrebbe da dire 'adesso se lo tengano', se non fosse che la sua dissennata amministrazione la pagano tutti gli italiani. Come avviene quando lo Stato interviene. IC redazione