Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vi invio questa nota per sapere cosa ne pensiate. Molti giornalisti e agenzie stampa hanno comunicato che i soldati israeliani hanno sparato a Fahmy perché si trovava un'imbarcazione al di fuori delle 3 miglia dalla costa. Questo è vergognoso. 1 - Fahmy non si trovava su un'imbarcazione, pescava in piedi a pochi metri dalla spiaggia, tirando con le braccia le reti in mare 2- Dicendo invece che Fahmy si trovava al di fuori delle 3 miglia dalla costa, si vorrebbe in questo modo giustificare gli spari israeliani. 3- Seppur fosse vero, il limite delle 3 miglia nautiche dalla costa è stato imposto illegalmente da Israele, contro le convenzioni internazionali.