Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Alla domanda, se i religiosi sono un pericolo per Israele, Fiamma Nirenstein risponde, tra l'altro, cito testualmente "I religiosi sono stati i più decisi oppositori del Sionismo, e a causa del divieto imposto dai rabbini di ritornare in patria prima della venuta del Messia, il popolo ebraico è stato intrappolato in Europa durante la Shoah".
Questa tesi mi sembra un po' semplicistica; si imputa agli Ebrei d'Europa di esser andati al massacro per obbedire ai rabbini ultra ortodossi. Si trattava di individui, per la maggior parte, perfettamente integrati nei vari paesi europei. Non credevano si potesse arrivare a tanto orrore neanche dopo 2 millenni di persecuzioni. Pensiamo agli Ebrei tedeschi che esibivano con fierezza le medaglie conquistate nella Prima Guerra.
r.razza
E' vero quello che scrive lei, ma è anche vero ciò che scrive Fiamma Nirenstein, una cosa non esclude l'altra. IC redazione