domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ennesima vergogna Rai 27/09/2012

Proprio a botta calda, sull’onda del disgusto…. Che cosa avevate scritto in questi giorni, su IC, a proposito di Rai-Tv…

La Rai viene spesso definita la massima azienda culturale italiana. Mai qualifica fu meno meritata, se consideriamo la disinformazione che ci propina.

Vale a dire  che, tra i compiti istituzionali di quest’ultima  - non dimentichiamoci MAI che la Rai NON è un'emittente privata, ma un servizio pubblico... - dovrebbe esserci una missione culturale? Eccovi la mia considerazione-risposta.

Giusto giusto a botta calda desidero segnalarvi la striminzita radiocronaca,  fatta da quella che dovrebbe essere una emittente culturale a beneficio del "paese Italia", della Cerimonia conclusiva della festività del Kippur, radiocronaca fatta a spizzichi e smozzichi sul Radio 1 alle h. 20,25 ca di oggi, mercoledì 26 settembre 2012 - 10 Tishri 5773 -  a vantaggio - Udite! Udite! - dei tempi supplementari della partita di calcio Pescara-Palermo. Una vera oscenità… Il bello è che lo Stato  mi OBBLIGA  pure a sovvenzionarla, questa oscenità, a scanso di vessazioni fiscali ulteriori. Ma possibile che non nasca mai un Giudice..., a Berlino? Se fossimo ai tempi della Rivoluzione francese, Lazio "Fiorito" o no, a quest'ora cadrebbero le teste!!! 

Edoardo Brambilla - Milano


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT