martedi` 13 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






La linea del Fatto 24/09/2012

Vi invio in allegato copia dell'articolo , a firma Stefano Citati , apparso oggi ( pag. 12 ) sul Fatto Quotidiano. L'estensore , al netto di allusioni più o meno velate sulla politica d'Israele , propone una similitudine del tutto fuori luogo con l'affaire Val - Siné¨ . Paragone ovviamente improponibile , considerato che nel secondo caso si trattava (come da voi già sottolineato ) di una riproposizione dei peggiori stereotipi antisemiti , e nulla quindi aveva a che fare con il diritto di satira .
Da notare poi che , propio accanto all'articolo , è presente la prima pagina del numero incriminato di Charlie Hebdo, con vignetta raffigurante un imam e (sic!) un rabbino ... Circostanza al limite del tragicomico , si potrebbe concludere... Cordialità .

g.quercioli 

Il Fatto vale molto poco in politica estera, indipendentemente dalla sua posizione politica, per questo lo seguiamo distrattamente. Quel che è certo è la poca simpatia verso Israele, e la totale inaccuratezza verso l'antisemitismo. Curioso,  in un giornale che ha come vice-direttore Marco Travaglio e collaboratore Furio Colombo.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT