Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho letto su SETTE del Corriere della Sera un articolo di Stefano Jesurum, nel quale elogia gli ebrei americani che chiedono la fine degli insediamenti illegali, gli manda pure gli auguri ! di lui ricordo un libro che si intitolava più o meno Israele, nonostante tutto, mi aveva colpito quel < nonostante tutto>, vedo però che quelle due parole continuano a guidarlo, allora gli afccio anch'io un augurio, di occuparsi anche dei nemci di Israele. forse ne pagherà un po' il prezzo, non sarà più visto come l'ebreo buono perchè critica Israele, ma ne guadagnerà in personale decenza.
Maria Di Gesù
Ha già detto tutto lei, condividiamo. shana tovà, IC redazione