Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Finora non è arrivato un missile nè dalla Libia,nè dall'Iraq,nè dall'Iran. Invece di creare zizzania tra i popoli cercate di perseguire la pace. Non ho intenzione di creare una terza guerra mondiale per dei pazzi nazionalisti,e mandare i miei compatrioti a combattere e morire per voi. Neanche i veri ebrei vogliono lo stato d'Israele. Infine abbiate rispetto per Gesù e Maometto,gente sacrilega. Ho capito il vostro gioco ci volete mettere gli uni contro gli altri,ma Dio vi punirà per ciò che state facendo all'umanità. Per quanto mi riguarda ho rispetto degli ebrei veri,non per gli israeliani.
Se per lei siamo 'sacrileghi' dovremmo meritare la morte, almeno così usa nei paesi che a lei piacciono tanto. Noi sacrileghi siamo per la libertà di pensiero, per noi non esitono 'infedeli', meno che mai 'sacrileghi'. Se proprio vuole lanciarci una 'fatwa' aggiunga sul piatto almeno una ricompensa, altrimenti chi si prenderà mail il disturbo ? IC redazione