Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ho appena sottoscritto l'appello a Obama , a sostegno di Isreale.
Non so però se e quanto serva: Obama non farà più di quanto fatto finora: cioè nulla.Forse sotto elezioni farà delle promesse per conquistare i voti degli ebrei americani, tendenzialmente democratici.
Non vorrei però che una cospicua mole di sottoscrizioni, con conseguente impegno (falso) Obamiano di non mollare Israele, sortisse il nefasto risultato della sua rielezione.
annalisa rossi
Non crediamo, in fondo il presidente è ancora lui, ma se Romney non si dà da fare, rischiamo di avercelo per altri 4 anni ! IC redazione