Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gli islamisti hanno un progetto per il futuro prossimo 12/09/2012
Caro prof. Volli ho messo sul mio balcone la bandiera americana,oggi 11 settembre 2012,ho sentito il discorso del presidente Obama,non mi e' piaciuto,ha parlato di terrorismo,ma non ha detto islamico.Mio marito dice che Obama ne sa piu'di me......io vivo quotidianamente con l'islam,e gli rispondo sempre,loro hanno un progetto,per il futuro PROSSIMO.grazie.
Lauretta
Ugo Volli è in viaggio. Ricordare è l'opposto di dimenticare. Dimenticare che il terrorismo è di matrice islamica, non aiuta a ricordare. Un altro segnale della presidenza Obama che spinge a sperare nella sua non rielezione. IC redazione