Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Vorrei fare una segnalazione, ma forse l’episodio è già stato notato: questa mattina sul canale «Rai Storia», si ricordava la strage alle Olimpiadi di Monaco del 1972. Il commento era affidato a un certo Domenico Tempio, presentato come editorialista de «La Sicilia». Ebbene, costui ha affermato che in, quell’occasione: «palestinesi e israeliani si uccisero a vicenda [sic!], in un terribile atto terroristico». Ma come si fa a dire cose del genere? L’atto terroristico fu solo dei palestinesi, gli israeliani non uccisero nessuno.
grazie dell’attenzione,
cordiali saluti Piero Mazzucca, Ravenna
Il canale Rai Storia mistifica l'argomento che tratta, dipende da chi cura la trasmissione, purtroppo di odiatori di Israele è piena l'informazione italiana, giornali, radio e Tv. Fino ad arrivare all'assurdo che ci ha segnalato. IC continuerà a denunciare questi stupri di informazione, finchè non ci sarà anche in Italia una struttura che abbia come compito quello di portare in tribunale gli imbloglioni di verità. Chi fa un vino con il metanolo viene denunciato, lo stesso deve accedere per chi falsifica la storia. Funzionerà mai in Italia una " Anti DEfamation League" come negli Usa ? IC redazione