domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rai Storia falsifica Monaco '72 10/09/2012

Vorrei fare una segnalazione, ma forse l’episodio è già stato notato: questa mattina sul canale «Rai Storia», si ricordava la strage alle Olimpiadi di Monaco del 1972. Il commento era affidato a un certo Domenico Tempio, presentato come editorialista de «La Sicilia».
Ebbene, costui ha affermato che in, quell’occasione: «palestinesi e israeliani si uccisero a vicenda [sic!], in un terribile atto terroristico».
Ma come si fa a dire cose del genere? L’atto terroristico fu solo dei palestinesi, gli israeliani non uccisero nessuno.

grazie dell’attenzione,

cordiali saluti
Piero Mazzucca, Ravenna

Il canale Rai Storia mistifica l'argomento che tratta, dipende da chi cura la trasmissione, purtroppo di odiatori di Israele è piena l'informazione italiana, giornali, radio e Tv.  Fino ad arrivare all'assurdo che ci ha segnalato.
IC continuerà a denunciare questi stupri di informazione, finchè non ci sarà anche in Italia una struttura che abbia come compito quello di portare in tribunale gli imbloglioni di verità. Chi fa un vino con il metanolo viene denunciato, lo stesso deve accedere per chi falsifica la storia.
Funzionerà mai in Italia una " Anti DEfamation League" come negli Usa ?
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT