Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Quanto segnala Deborah Fait riguardo ai profughi ebrei provenienti dai Paesi arabi e rifugiati in Israele è la pura verità. Hannan Ashrawi è la perfetta interpete della linea di menzogna seguita dall'OLP in tutti questi decenni: disinformazione, omertoso silenzio sulle malefatte arabe, manipolazione della storia (sono giunti persino a negare la presenza ebraica in quella terra che l'archeologia ha dimostrato essere vecchia di tremila anni!), propaganda scorrettamente denigratoria in spregio della verità. A ciò si deve aggiungere che la suddetta "signora" Hanan Daoud Khalil Ashrawi è pure cristiana anglicana. Un bell'esempio di cristianesimo vissuto, non c'è che dire!
madelma
Hannan Ashrawi piace molto in Occidente, come piaceva Edward Said, sono i nemici di israele più pericolosi, perchè educati all'occidentale, non conta ciò che dicono e che fanno, conta come si presentano. IC redazione