sabato 12 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Apartheid sudafricana 06/09/2012

Leggo, inorridito, la seguente notizia pubblicata sul sito di MISNA:

"Boicottaggio culturale e accademico di Israele, nel nome della solidarietà con il popolo palestinese: è la scelta di uno degli atenei più prestigiosi di Johannesburg, non la prima del genere nel Sudafrica democratico del dopo apartheid.

In una nota diffusa sul sito online della University of the Witwatersrand, si riferisce che il Consiglio studentesco dell’ateneo ha chiesto l’avvio di un’inchiesta immediata sui legami accademici, finanziari e culturali con le istituzioni israeliane. L’anno scorso era stata l’Università di Johannesburg a interrompere i rapporti di scambio e cooperazione con i colleghi israeliani della Ben Gurion.

In molti in Sudafrica paragonano il trattamento riservato ai palestinesi a quello toccato ai neri sudafricani durante il segregazionismo. Tre mesi fa il governo di Pretoria ha suscitato le proteste di Tel Aviv vietando l’importazione di prodotti della Cisgiordania occupata etichettati come “israeliani”."

Cordialità

maurizio borgonovo

Misure da Stato di aparthei, il Sud Africa sta tornando indietro.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT