Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Bisogna provare che l'uccisione rituale é meno dolorosa da quella con stordimento; gli animali non devono soffrire; meglio non mangiarli.
Spero che Wilders non ceda; anche con il rischio di offendere l'Altissimo.
Informazione Corretta si riferisce agli animali come alle cose: nessuna preoccupazione per il loro benessere che poi é il benessere di chi li mangia. Gli animali hanno un sistema nervoso e una psiche, come gli umani; non hanno pari dignità, pero chi difende un rituale e non dimostra a se stesso che questo rituale non sia un accanimento contro l'animale, alla mia sensibilità é perverso.
Wilders é un uomo pieno di dignità; il suo affano per la difesa degli animali mi conquista. Nessuno lo smuoverà e sono contenta.
Amo Dio con un limite, ho scoperto: la sofferenza degli animali.
Ester Espinosa
Perchè scrive che " Informazione Corretta si riferisce agli animali come alle cose: nessuna preoccupazione per il loro benessere che poi é il benessere di chi li mangia " ? IC rispetta le scelte di tutti, non essendo compito nostro dare giudizi di nessun genere. Troviamo però giusta la sua preoccupazione per la sofferenza degli animali, che va eliminata il più possibile. resta da vedere quale sia il sistema che procura meno sofferenza. lo stordimento non è detto che ne procuri meno, la morte per dissanguamento viene giudicata molto meno dolorosa di quella praticata con armi da fuoco in uso nei mattatoi. IC redazione