Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gentile redazione vi prego di protestare nei confronti del Fatto Quotidiano e della giornalista Chantal Meloni (che scrive sullo stesso giornale) per i loro articoli schierati,diffamatori e di bassa propaganda anti israeliana.Inoltre, sono spesso tollerati interventi palesemente antisemiti da parte dei lettori che intervengono sulle varie rubriche.Ho più volte tentato di contestare le varie bugie propagandistiche e di contrastare la palese e sistematica disinformazione,ma con risultati deludenti.
Donato Piazza
Il Fatto è la versione moderna del Manifesto (l'Unità non la cosideriamo, non ha nemmeno il pregio dell'originalità, è sempre la copia dio qualcos'altro, un po' come Veltroni, la pagina del Corriere di ieri che rclamizzava il suo 'Tour' italiano era patetica, ridicola). Il Fatto non è nè patetico nè ridicolo, è un giornale populista, che diffonde disinformazione, come, a livello partititico, fanno Di Pietro e Grillo, una minaccia per le istituzioni democratiche. E alle masse quasto piace, il Fatto vende, lo ammirano in tanti, Il Foglio tra i primi. Ci dirà che c'è molta confusione in giro, ha ragione, è vero. IC redazione