sabato 12 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Profondamente indignata dalla vignetta di Amos Biderman 31/08/2012

copia di lettera inviata al quotidiano Haaretz:

“Sono profondamente indignata per la vignetta di Amos Biderman a commento del brutto episodio di teppismo in cui giovani israeliani hanno percosso un giovane palestinese. Pur condannando l'atto -lo avete fatto già voi e il Governo- trovo francamente esecrabile l'accostamento di questo episodio con l'assassinio tramite linciaggio dei due giovani poliziotti israeliani. Signor Birerman, qual'è il senso di accostare il medesimo gesto -presumibilmete di un ragazzo israeliano?- a quello dei palestinesi che hanno mostrato alla folla esultante le mani insanguinate dopo aver gettato alla folla i corpi dei suoi due concittadini? Ci siamo dimenticati le fotografie ed i video di quell'assassinio? Qualcuno mi può dire se gli assassini sono stati puniti o premiati?

Poi: il signor Biderman aggiunge alla folla esultante una donna: non credo proprio che in tutta Israele ci sia una donna che esulti per la morte di nessuno e spero che le madri di questi adolescenti abbiano dato loro gli schiaffoni che meritano. La giustizia israeliana seguirà il suo corso e sicuramente non ci saranno né donne né uomini assatanati che a loro inneggeranno come ''eroi''.''

Sono indignata.

Tina Fronte - Turin, Italy


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT