Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
L"ho letto in una lettera a IC. Alla radio parlano ogni giorni di quanti ce ne son stati quel giorno, o ieri, ma non mi son mai dato la pena di fare l'addizione. 23000 morti. Quasi il numero dei morti sin dalla fondazione dello stato (1948) sia nelle guerre e attentati, e sia negli accidenti stradali (ambedue sui 30000). In 62 anni. Per avere un metro di paragone italiano, ancora molto meno dei "morti" dopo la repubblica partenopea. Pazienza.
lettera firmata
Ci perdoni, ma non capiamo il paragone che ha fatto, può essere più chiaro ? grazie, IC redazione