Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Israele è una democrazia troppo disponibile con i suoi odiatori 30/08/2012
Copia di email per Beppe Tenti, giornalista RAI
sig.Beppe Tenti, lei che conosce i posti come acuto inviato RAI, mi sa dire quanti israeliani vivono nei paesi arabi o nei territori palestinesi? Lei sa bene che la democrazia in Israele,è l' unica in tutto il medio oriente ma, a mio parere, lo Stato Ebraico dovrebbe darla col contagocce alle persone in malafede come lei, Vauro Senesi, Morgantini, Romano ecc.ecc. in sostanza non anti israeliani o antisionisti o portatori di critica utile e costruttiva, ma bensì antisemiti nell'intimo.
Giordano Levi
Invece, come lei sa, Israele è una democrazia e si comporta come tale anche con coloro, ebrei e non, che le sono nemici. bisogna averla combinata proprio grossa per essere dichiarato 'persona non grata', gente come Guenther Grass sarebbe in buona compagnia. IC redazione.