Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
…Se andasse sovente in Israele e Palestina si renderebbe conto direttamente che agli Israeliani piace essere padroni e con i palestinesi al loro servizio , e questo potrebbe essere un elemento molto positivo perchè produce lavoro e benessere. Ma quando si vede il progredire dei villaggi di anno in anno vere e proprie usurpazioni di territorio si capisce che non desiderano stare a metà strada ma avere tutto per continuare senza sosta nella loro idea del grande stato Ebraico... Potrei scrivere un libro su quello che ho visto ma non lo faccio perchè sarebbe un libro a "metà strada" e non soddisferebbe una metà ben delineata che desidera solo avere tutto guerra , missili , armi , bomba atomica compresa. meno che meno la pace..
E questa la competenza e serietà degli inviati RAI ?
Daniel
Non ne avevamo mai dubitato, l'informazione Rai, con qualche lodevole eccezione, fa paura, tante sono le menzogne che diffonde. Ci vorrebe l'intervento di una Anti Defamation League, come in America, peccato che in Italia non ci sia. IC redazione