Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Non parlo delle femministe "storiche", tra cui ci sono anch'io, che sono più o meno in pensione. Mi riferisco piuttosto alle più giovani. Dove è finito il movimento "Se non ora quando?, che tra l'altro si è "appropriato" del titolo dello stupendo libro di Primo Levi dopo l'epocale manifestazione contro Berlusconi? E dove sono le giovanissime? Partecipano a convegni. Io che vivo a Milano ricevono continui inviti a convegni che si tengono alla Bicocca, alle Stelline, a Palazzo Marino, etc dove si spacca il capello sui temi di genere. Quello che mi ha maggiormente indignata è stato un convegno sul "femminicidio" l'uccisione o violenza quotidiana sulle donne donne italiane. Non si fanno convegni. Si va in piazza a protestare. Per quanto riguarda la violenza sulle donne di religione musulmana ho il sospetto che ci sia sempre il vecchio pregiudizio della sinistra di non mostrarsi "colonialiste" e così si lascia alla Santanché il monopolio delle proteste sul tema.