domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Le opinioni di Vittorio Messori sull'islam 22/08/2012

Ho letto  il  pezzo sull'Islam di Vittorio Messori,e già mi pare qualcosa, anche se non trae le conclusioni necessarie (ma del resto nemmeno potrebbe farlo).
L'atteggiamento della Chiesa cattolica - e di conseguenza quello di molti cattolici - è da una parte autolesionista e dall'altra è inaccettabile. Chissà perché mi ricorda il comportamento che tennero nei confronti del nazismo... Il potere vaticano cerca di trarre vantaggi dal potere islamico, spera di poter negoziare uno status quo se non un'alleanza. Che i jidaisti brucino le chiese e massacrino i cristiani, poco importa, sono incidenti della storia.
Ma qualcuno comincia a svegliarsi, e che sia stato il giornalista cattolico più famoso è qualcosa che fa sperare bene!

Antonella Spirito

Ha ragione, Vittorio Messori ha tutta l'autorevolezza che gli deriva dall'essere il più famoso giornalista cattolico italiano. Il fatto che abbia scritto quel pezzo è già di per sè importante.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT