domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ahmadinejad va fermato 19/08/2012

Non è la prima volta che Israele è costretta a tirare fuori le castagne dal fuoco con l'Iran degli oscurantisti e fanatici ayatollah sciiti. Lo dovrà fare anche questa volta (e Dio sa se non è ormai tardi), perché l'Occidente, se non ha le fiamme sul sedere o non viene minacciato nei suoi neocoloniali interessi, non interviene di certo.
Ne va della sopravvivenza di Israele (e di buona parte del Medio Oriente e, forse, anche dell'Europa meridionale,di  quella balcanica di sicuro).
Probabilmente ciò causerà vittime civili, ma la posta in gioco è altissima e un prezzo i criminali iraniani devono pur pagarlo. Sogno che quel regime nefasto e fanatico venga spazzato via per il bene degli Iraniani e del mondo intero.

lettera firmata

E' in gioco anche il futuro dell'America. se si tira indietro, saranno altri gli stati che guideranno i destini del mondo: Russia, Cina, Iran... una prospettiva terrificante, oltre allo scenario descritto nella sua mail.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT