Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Carissimi! Di prima mattina, mi càpita sott’occhio questo trafiletto di affaritaliani.com Ve lo sottopongo. Non posso replicare in prima persona in quanto ho annullato da tempo, proprio per i motivi evidenziati nell’articolo (TEL AVIV capitale….) sia l’iscrizione ad affaritaliani.com sia alla “pericolosissima” Facebook e, per commentare, bisogna essere iscritti. Ecco l’incipit dell”articolo”
Israele pronto ad attaccare l’Iran: “Teheran ha la bomba atomica”
La tensione tra Teheran e Tel Aviv non ha mai toccato livelli così alti. Anche perché l’Iran sarebbe a un passo dalla bomba atomica. La parola guerra riecheggia ormai da mesi e lo spettro di un conflitto armato, dalle conseguenze imprevedibili, si fa sempre più concreto. Per la prima volta si parla di tempi: per Israele l’autunno potrebbe essere la stagione propizia, magari prima delle Presidenziali in Usa in modo da costringere Obama a sostenere il conflitto. Ecco perché (…)
Affaritaliani.it - Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino Milano, via Eustachi Tel..0229403377 Ndr: a costoro – horribile dictu – recentemente è stato conferito persino un PREMIO GIORNALISTICO PER LA TESTATA!!!
Shalom - eg
Non siamo iscritti nemmeno noi a quella testata, quindi resterà una spiegazione gelosamente custodita. D'altronde, quell' "ecco perchè" non ci suscita alcuna curiosità, nemmeno sapere chi gli ha conferito quel premio... IC redazione