Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Arabia Saudita: una città per sole donne in modo da non violare la shari'a ? una notizia talmente senza senso da sembrare una bufala
Testata: La Repubblica Data: 13 agosto 2012 Pagina: 14 Autore: Redazione di Repubblica Titolo: «Una città per le donne: 'Così potranno lavorare'»
Una città per sole donne in Arabia Saudita, bisognerebbe saperne di più per fare qualche commento. Certo la notizia è talmente senza senso, talmente assurda da sembrare una bufala. Riportiamo da REPUBBLICA di oggi, 13/08/2012, a pag. 14, la breve dal titolo "Una città per le donne: 'Così potranno lavorare' ".
Donne in Arabia Saudita
RIAD — L'Arabia Saudita progetta la costruzione di una città per sole donne, in modo da rendere compatibili le aspirazioni femminili ad una carriera lavorativa con la divisione dei sessi sulla base di una stretta osservanza della sharia, la legge islamica. Lo scrive il quotidiano britannico Daily mail. La costruzione di Hafuf, la futura città delle donne nell'est del paese, dovrebbe iniziare l'anno prossimo. L'obiettivo è creare 5mila posti di lavoro con industrie tessili, farmaceutiche e alimentari dirette da donne, con personale femminile e linee di produzione dedicate alle donne. «Sono sicuro che le donne potranno dimostrare le loro capacità», ha detto Saleh al Rasheed, vice direttore del Modon, l'ente industriale saudita, citato dal quotidiano locale al-Eqtisadiah. Anche se le leggi della sha ria in Arabia, di fatto, non vietano alle donne di lavorare, le cifre mostrano che solo il 15% di loro sono rappresentate nel mondo del lavoro. Lo scorso settembre, il re Abdullah aveva annunciato che le donne potranno votare e candidarsi alle elezioni amministrative nel 2015, ma l'ArabiaSaudita è ancora l'unico Paese al mondo che vieta alle donne di guidare.
Per inviare la propria opinione a Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante